Traversini elettromagnetici a 4 magneti rettangolari - GI-DA

la parola ai nostri clienti

Traversini a 4 magneti rettangolari

“Abbiamo trovato praticità d'uso delle attrezzature e assistenza costante”

Traversini a 4 magneti rettangolari
IL CLIENTE

Commerciale Siderurgica Bresciana S.p.A.
Commerciante in acciaio

Lombardia (Italia)

L’ESIGENZA:

sollevamento profili, barre o tubolari

CSB aveva la necessità di attrezzare due gru a cavalletto per il carico e lo scarico dei cassetti nel nuovo magazzino automatizzato con due bilancini a 4 magneti per sollevamento di profili, barre o tubolari, di lunghezza 6m, sfusi o in pacchi da 2,5Ton l'uno.


LA SOLUZIONE:

traversino a 4 magneti rettangolari ERBA 52.20 e traversino a 4 magneti rettangolari ERBA 76.38

Il primo sistema elettromagnetico, destinato prevalentemente al carico delle casse con il prodotto in pacchi, è studiato in modo da offrire la massima potenza per poter caricare velocemente il magazzino automatizzato.

L’altro sistema, deputato al prelievo del prodotto sfuso per la vendita al dettaglio, è stato realizzato con elettromagneti rettangolari piccoli e stretti per poter selezionare in modo pratico e preciso i prodotti dai vani della stessa cassa.

Entrambe le traverse elettromagnetiche sono alimentate da apparecchiature elettroniche munite di batterie di soccorso per la tenuta del carico anche in caso di black-out elettrico. I due impianti utilizzano la medesima componentistica per facilitare l’uso e la manutenzione.


LE PAROLE DEL CLIENTE

"Oltre alla semplicità e alla praticità d’uso delle due attrezzature magnetiche, in GI-DA abbiamo trovato assistenza costante e manutenzione preventiva, per garantire sempre la piena funzionalità dell’impianto"

Possiamo far felice anche te! Contattaci < torna all'elenco referenze
Top