Commerciale Siderurgica Bresciana S.p.A.
Commerciante in acciaio
Lombardia (Italia)
sollevamento profili, barre o tubolari
CSB aveva la necessità di attrezzare due gru a cavalletto per il carico e lo scarico dei cassetti nel nuovo magazzino automatizzato con due bilancini a 4 magneti per sollevamento di profili, barre o tubolari, di lunghezza 6m, sfusi o in pacchi da 2,5Ton l'uno.
traversino a 4 magneti rettangolari ERBA 52.20 e traversino a 4 magneti rettangolari ERBA 76.38
Il primo sistema elettromagnetico, destinato prevalentemente al carico delle casse con il prodotto in pacchi, è studiato in modo da offrire la massima potenza per poter caricare velocemente il magazzino automatizzato.
L’altro sistema, deputato al prelievo del prodotto sfuso per la vendita al dettaglio, è stato realizzato con elettromagneti rettangolari piccoli e stretti per poter selezionare in modo pratico e preciso i prodotti dai vani della stessa cassa.
Entrambe le traverse elettromagnetiche sono alimentate da apparecchiature elettroniche munite di batterie di soccorso per la tenuta del carico anche in caso di black-out elettrico. I due impianti utilizzano la medesima componentistica per facilitare l’uso e la manutenzione.
"Oltre alla semplicità e alla praticità d’uso delle due attrezzature magnetiche, in GI-DA abbiamo trovato assistenza costante e manutenzione preventiva, per garantire sempre la piena funzionalità dell’impianto"